Il marchio scandinavo ha infine svelato la sua prossima futura collaborazione. Si tratterà di una partnership con la blogger svedese Elin Kling. Non ci sarà però alcun grande lancio internazionale: la collezione sarà distribuita solo in dieci negozi, tutti svedesi, a partire dal 3 febbraio.
Sorta di “sacerdotessa” locale della moda,
Elin Kling si è fatta conoscere dai suoi compatrioti lavorando per la prima emittente televisiva nazionale, poi partecipando all'edizione svedese del reality show "Ballando con le stelle". Oggi è redattrice della propria rivista, “Styleby”, e cura il più seguito dei blog scandinavi dedicati alla moda. "Si tratta della prima blogger di moda ad avere la sua prima collezione esclusiva proposta presso
H&M", segnala il marchio.
Un'innovazione che il colosso svedese ha riservato al suo Paese natale, realizzata attraverso una collezione di nove capi e due accessori di ispirazione bohémien. "E' troppo presto per dire se questo genere di iniziativa verrà ripetuto" spiega a
FashionMag.com Sofia Jegerborn, marketing manager di
H&M Svezia, la quale resta prudente riguardo a una possibile diffusione di tale tipo di collaborazione in altre nazioni. "Il timing per una collaborazione dipende dalla scelta del designer o di un'icona della moda. Noi amiamo sorprendere i nostri clienti e fan compiendo volutamente scelte inattese".
Qualche giorno fa,
H&M ha smentito di avere in cantiere una collaborazione con la stilista spagnola
Agatha Ruiz de la Prada, voce diffusa dalla stampa iberica. Ma dopo
Lanvin,
Comme des Garcons,
Stella McCartney,
Karl Lagerfeld,
Matthew Williamson e
Jimmy Choo, professionisti e appassionati del mondo del fashion attendono con ansia di sapere quale sarà la prossima grande collaborazione internazionale architettata dell'azienda.
Di Matthieu Guinebault (Versione italiana di Gianluca Bolelli)