Boss Selection sarà presentata in grande stile nel corso del prossimo Pitti Uomo.
Hugo Boss intende posizionare Selection in maniera autonoma. La collezione superspecializzata fino ad oggi è stata una gamma interna a Black, la label formale del marchio tedesco. Per il suo ritorno al Pitti Uomo, Hugo Boss ha deciso di esporvi solamente Selection (ormai da considerare quindi una linea indipendente) e la sua gamma di capi su misura Tailored. Anche il suo logo è stato rivisto per l'autunno 2011, per meglio distinguere la linea da Black. Dopo Orange, Green e Black, Hugo Boss aggiunge quindi un'ulteriore etichetta (la quarta) al suo portafoglio. "Con un concept e una label distinte, BossSelection cresce di gamma e si posiziona in modo autonomo", commenta Christoph Auhagen, membro del CdA in carica del marchio. Lanciata nel 2004, la linea Selection è considerata dall'imprenditore tedesco come uno dei motori dello sviluppo del suo brand, soprattutto sui mercati americano e asiatico. Selection, che si rivolge ai 35-50enni, presenterà un concept di merchandising tutto suo. Il gruppo di Metzingen aveva giustificato la vendita di Baldessarini (marchio che porta il nome del suo ex direttore artistico, ndr) nel settembre 2006, proprio con il successo incontrato da Selection. Di Bruno Joly (Versione italiana di Gianluca Bolelli) |
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