martedì 11 gennaio 2011

COMES PITTI IMMAGINE UOMO 79. FLORENCE.

Dall'11 al 14 gennaio Pitti Immagine Uomo, con la sua 79ma edizione, torna ad essere l'indiscusso protagonista sul palcoscenico della moda italiana ed internazionale. 

Le rilevazioni di Sistema Moda Italia per il 2011 ipotizzano infatti una condizione di stabilità per il settore maschile (dopo un 2010 penalizzato dalla crisi mondiale) e gli oltre 1.000 marchi presenti alla rassegna fiorentina, tra i più prestigiosi del panorama del fashion, fanno ben sperare. 

Trussardi sarà il Main Event di questa edizione di Pitti Uomo: il progetto, che coinvolgerà i mondi in cui Trussardi è da anni impegnato nella ridefinizione del Made in Italy - la moda, l'arte, il cibo e il design - sarà per il gruppo l'apertura internazionale dell'anno dedicato ai festeggiamenti del Centenario. 

Vincitore per la categoria “prêt à porter” di WHO IS ON NEXT? UOMO 2010, Fabio Quaranta è, insieme ad Andrea Incontri, uno dei due New Performer di questa edizione di Pitti Uomo. Il progetto The New Performers è proposto dalla Fondazione Pitti Discovery per costruire occasioni e opportunità per i nuovi creativi della moda, e di chi lavora con la materia della moda, combinandola con altre esperienze artistiche ed estetiche. 


Il ruolo del salone come punto di riferimento sulla scena internazionale è dimostrato ancora una volta dall’aumento delle richieste estere di partecipazione (+20% le richieste di marchi e aziende straniere a questa edizione). E poi c’è il pubblico dei compratori di Pitti Uomo: all’ultima edizione invernale, su un totale di oltre 30.000 visitatori, sono stati 23.360 i buyer arrivati a Firenze, in rappresentanza di tutti i negozi e i department store più importanti del mondo. Il Pitti Club, il gruppo che raccoglie le insegne più prestigiose, conta oltre 150 negozi italiani e più di 550 esteri.

Nella giornata del 10 gennaio Mondadori ha lanciato la sfilata virtuale in 3D e, a Firenze, ha aperto '
Flo', uno store di moda solidale.

Di Elena Passeri

Per chi potrà andarci... buon divertimento!!

lE NUOVE DATE DEL 2011

Nessun commento:

Posta un commento